DALLA CERIMONIA CLASSICA AL GRANDE RITO FUNEBRE
- Pensiamo noi a tutto

centralino attivo
24 ore su24
TEL. 011.8181
30 linee r.a.

Giubileo servizi funebri

Rispecchiarsi nell'affiliazione: il licensing

Legalmente con la parola licensing, in italiano licenza, si intende comunemente la cessione da parte dell’autore o del detentore di un diritto ad altro soggetto perchè la possa utilizzare traendone dei benefici economici. Il licenziante, ovvero colui che cede la licenza, ed il licenziatario, colui che gestisce la licenza, si accordano perché i benefici vengano remunerati attraverso un fee che può essere fisso o variabile sulle vendite.

Quando la parola licensing è usata nel linguaggio di marketing si parla del diritto di cui sopra legato ad una delle seguenti categorie: arte, spettacolo/personaggi, moda, musica, sport, marchi aziendali, editoria/autori.

Quindi per riassumere il licensing è quell’attività di marketing attraverso la quale chi detiene un diritto con riferimento alla licenza lo cede ad un altro soggetto dietro pagamento di un compenso unico o percentuale nel rispetto di alcune regole definite nel contratto di licensing.

 

Il contratto

I due imprenditori stipulano un contratto in cui:

  • Il licenziante concede al licenziato l'uso della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare know-how e segni distintivi, insieme ad altre prestazioni e forme di assistenza affinché il licenziato, gestisca la propria attività con la stessa immagine del licenziante.
  • Il licenziato si impegna a far proprie politica commerciale e immagine del Licenziante nell'interesse reciproco e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

La normativa vigente

Quale legge regola il licensing?

Non esistono leggi codificate che regolano il licensing.
Tutto dipende infatti da come un’azienda decide di utilizzare il licensing: per alcune aziende il licensing è un fatto strategico mentre per altre il licensing è un fatto puramente tattico. Per fare un esempio molte aziende operanti nel campo della moda, in particolare degli accessori, considerano il licensing come un fatto strategico.

Se si pensa ad alcune multinazionali del settore occhialeria, come ad esempio Luxottica o Safilo, le licenze dei marchi della moda sono considerate vitali.

La situazione è invece diversa per le aziende della distribuzione organizzata dove l’utilizzo di alcuni marchi è legata a fatti tattici quali l’uscita di un film di successo o di trasmissioni televisive o ancora di eventi sportivi che caratterizzano determinati momenti.

Come si può intuire le regole sono quindi dettate dal settore di appartenenza. ​GIUBILEO ITALIA che intende operare utilizzando il licensing perchè ha maturato esperienze e modalità gestionali che sono peculiari al loro settore di appartenenza.

Uno opportuno start up sarà la chiave di successo in settore merceologico identificabile come nuova prateria.

normativa servizi funebri

Motivazioni per le quali si crede nel successo

funerali preventivati

16 anni di attività con il brand GIUBILEO, e più presenze sul territorio sono di per se un biglietto da visita per l’affiliante.

Nel caso di una nuova apertura come quella in esame si procede sommariamente nel seguente modo:

A) Si predispone e si avvia una campagna pubblicitaria in loco su diversi media, supportata da presenze in comunicazione nazionale (Internet)

  1. Il punto di partenza è un colloquio in ufficio durante il quale ci conosciamo ed ognuno esprime le proprie esigenze, le proprie ambizioni. L'affiliazione avvia il “motore di ricerca”, le nostre operatrici verificano il mercato della nuova Agenzia: area operativa/ densità abitativa/ concorrenza. Una “ricerca di mercato” diversificata e costantemente aggiornata.
  2. L’iscrizione dell’affiliato è compensata con una quota " certa" per i servizi prestati: Nessuna sorpresa! Questa è la vera ricchezza dell’impresa.
  3. Individuati gli attori, con le caratteristiche richieste dall'affiliato si favorisce la realizzazione dell'impresa dall' addestramento, alla Pubblicità, all'arredamento della nuova sede.

L’affiancamento non si conclude mai fino alla durata del rapporto stabilito.

Il vantaggio di un brand affermato

Dal 1998 GIUBILEO si occupa di servizi funebri con un continuo riscontro in termini di prestigio e di ritorno economico; Aderire al nostro network è investire in un'attività redditizia ed in crescita.

Quali garanzie?

affilizione Giubileo

All'affiliato garantiamo consulenza continua nella fase di start up: insieme si valuta la location e gli arredi dell'agenzia; affianchiamo l'affiliato nella selezione dei collaboratori e degli strumenti di promozione nella zona di cui ha l'esclusiva.

Diamo il nostro software aziendale e una banca dati, offrendo un supporto continuato nel tempo affinché l'affiliato possa conseguire risultati sempre più significativi e remunerativi.

Formazione

L’addestramento dei licenziati verrà erogato mediante corsi specifici dalla sede di Torino di corso Bramante. Con un minimo di partecipanti licenziati si compongono aule adeguate alle diverse sfaccettature dell’attività da intraprendere.
I corsi verranno erogati da Accademia del rito funebre divisione specifica di addestramento in collaborazione con il coordinatore di Giubileo Italia.

Inizialmente si prevedono queste due formazioni:

Cosa si chiede all'affiliato

affiliazione con giubileo

La clientela

I clienti che si rivolgono agli organizzati di GIUBILEO Italia sono dolenti per la scomparsa di una persona cara. Per ogni affiliato Il comun denominatore è in ogni caso la forte motivazione di base.: Ascoltare le esigenze.

La nostra capacità di recepire queste esigenze è il punto di partenza per lo svolgimento di un servizio serio, accurato e puntuale. Per questo agli affiliati chiediamo predisposizione al contatto umano e grande disponibilità all'ascolto.

Completa il profilo dell'affiliato una buona moralità.

Ciascun dipendente dell' azienda riesce a interpretare al meglio lo stile “Giubileo", l’affiliante condivide questo spirito e la mission che coniuga rigorosa professionalità e massima attenzione nei confronti dei clienti: con un semplice gesto, uno sguardo o una parola, il personale dà loro supporto e conforto nel momento del dolore e del bisogno.

In sintesi, all'affiliato si chiede:

  • forte mentalità collaborativa
  • predisposizione al contatto umano
  • pazienza ed equilibrio
GIUBILEO ITALIA | 60, Corso Bramante - 10126 Torino (TO) - Italia | P.I. 13405501001 | Tel. +39 011 8181 | direzione@giubileosrl.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite